logo bella fresca

facebook
instagram
footer
schermata 2022-08-01 alle 11.59.26
logo lungo_trinagolo_trinagolo
bella fresca logo bn_trinagolo

facebook
instagram
whatsapp
minestrone

Minestrone

 

Ingredienti

(proporzioni variabili): CAROTA, CAVOLO VERZA, SEDANO, POMODORO, SPINACI, CIPOLLA DORATA, CAVOLFIORE, ZUCCHINE, ZUCCA GIALLA, BROCCOLI

 

Conservazione

Consumare entro due giorni dall’apertura e comunque non oltre la data di scadenza.

Conservare in frigo a temperatura inferiore a 8° C.

 

Confezione

500 g

gricor logo_trinagolo

Agricor s. r.l. s. unipersonale

Via A. Agosta  Aci Catena (CT)

P. IVA: 03190090872

Tel. 095 7655726

trasporto refr_trinagolo_trinagolo
lavata asciugata_trinagolo_trinagolo
da agricolt bio_trinagolo

INGREDIENTI TUTTA SALUTE!

 

Carota: grazie al loro elevato contenuto di beta-carotene e di vitamina C, le carote sono ortaggi ricchi di antiossidanti, sostanze che aiutano a contrastare i radicali liberi, la formazione di rughe e, di conseguenza, l’invecchiamento. La ricchezza di vitamina A rende le carote un potente alleato per i nostri occhi. Ricche di potassio, le carote apportano grandi benefici anche al nostro cuore e al sistema cardiovascolare in genere.

 

Cavolo verza: le sue proprietà curative erano note già ai Greci, che per questo lo ritenevano sacro. Possiede infatti ottime proprietà analgesiche, antinfiammatorie e decongestionanti, ed è molto ricco in vitamina A, C, K e di minerali.

 

Sedano: le fibre di cui è ricco aiutano a ridurre trigliceridi e colesterolo, e l’azione diuretica contrasta la ritenzione idrica. Questa capacità disintossicante, insieme alla presenza di vitamina A, la rendono un prezioso alleato contro le infiammazioni.


Pomodoro: fonte di preziosi nutrienti, soprattutto di potassio (che aiuta ridurre la pressione arteriosa), fosforo, vitamina C (che ha una forte azione antiossidante e stimola il buon funzionamento del sistema immunitario, proteggendo da virus e batteri), vitamina K e folati.

 

Spinaci: ricchi di minerali quali ferro, magnesio, calcio, e di vitamine (A, C e B9). La grande quantità d’acqua (oltre il 90%) li rende una verdura ipocalorica.

 

Cipolla dorata: l’azione diuretica e depurativa dovuta al grande contenuto d’acqua rende questo ingrediente ottimo per combattere la ritenzione idrica. Allo stesso tempo stimola il sistema immunitario e rinforza le ossa. I suoi principi attivi sono in grado di regolare la produzione di alcuni ormoni, come la serotonina, responsabile del buon umore.

 

Cavolfiore: contrasta l’infiammazione e l’invecchiamento. Ricco di fibre, favorisce il senso di sazietà, contribuendo ad un adeguato apporto energetico.

 

Zucchine: il bassissimo contenuto di calorie e sale le rende un perfetto ingrediente estivo, rinfrescante e facile da digerire. Contengono minerali come il potassio e vitamina E e C. Alle zucchine vengono anche riconosciute proprietà rilassanti e calmanti.

 

Zucca gialla: su 100 gr di prodotto, ben 94 sono d’acqua. È povera di calorie e ricca di nutrienti, quindi perfetta per un regime ipocalorico. I benefici per la salute sono vari: abbassa il rischio di malattie croniche e cardiovascolari, grazie agli antiossidanti di cui è ricca, e potenzia il sistema immunitario per mezzo delle vitamine A, C, E e i folati.

 

Broccoli: hanno una forte funzione depurativa verso le sostanze inquinanti che assorbiamo dall’aria, oltre a contenere un’elevata quantità di vitamina C, utile a proteggere la pelle dai rischi dell’esposizione al sole e all’inquinamento. La comunità scientifica ha anche dimostrato che i broccoli contengono una molecola in grado di disattivare un enzima colpevole della crescita di alcuni tumori.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder