logo bella fresca

facebook
instagram
footer
schermata 2022-08-01 alle 11.59.26
logo lungo_trinagolo_trinagolo
bella fresca logo bn_trinagolo

facebook
instagram
whatsapp

Conzalata Deliziosa

 

Ingredienti

(proporzioni variabili): LATTUGHINO, RUCOLA SELVATICA, VALERIANA, RADICCHIO, SPINACINO, POMODORINI, NOCI, OLIO EVO, ACETO BALSAMICO, SALE, PEPE

 

Conservazione

Consumare entro due giorni dall’apertura e comunque non oltre la data di scadenza.

Conservare in frigo a temperatura inferiore a 8° C.

 

Confezione

85 g

conzalata deliziosa
gricor logo_trinagolo

Agricor s. r.l. s. unipersonale

Via A. Agosta  Aci Catena (CT)

P. IVA: 03190090872

Tel. 095 7655726

trasporto refr_trinagolo_trinagolo
lavata asciugata_trinagolo_trinagolo
da agricolt bio_trinagolo

INGREDIENTI TUTTA SALUTE!

 

Lattughino: le sue foglie hanno un sapore molto delicato e sono ricche di sali minerali, vitamine e fibre che oltre a saziare aiutano la digestione. Ha un’azione drenante, depurativa e antiossidante.

 

Rucola selvatica: la sua consistenza è leggera e allo stesso tempo croccante. Il notevole contenuto di sali minerali (potassio, ferro e calcio) ne fa un alimento dalle proprietà rimineralizzanti, particolarmente rinfrescante e rigenerante grazie all'alto apporto d’acqua. Essendo ipocalorica, è adatta anche alle diete a ristretto regime calorico. La rucola ha un effetto antiossidante grazie alla presenza di vitamina C, e aiuta il buon funzionamento della vista (grazie alla provitamina A). È anche ricca di vitamina B9, essenziale per il benessere dell'apparato cardiovascolare, e di vitamina K, utile al benessere di ossa e denti e a mantenere in salute il sistema nervoso.

 

Valeriana: la sua peculiarità è l’azione tranquillante, che la rende un rimedio utile in caso di ansia, agitazione e insonnia. Ha anche un’azione depurativa, poiché capace di impedire la formazione di gas nell'intestino.

 

Radicchio: è l’ortaggio amico del cuore. Il radicchio è una delle verdure con maggiori proprietà cardioprotettive, date dalla presenza dei suoi antiossidanti, specialmente le antocianine.

 

Spinacino: è ricco di minerali quali ferro, magnesio, calcio, e di vitamine (A, C e B9). La grande quantità d’acqua (oltre il 90%) lo rende una verdura ipocalorica.

 

Pomodorini: sono fonte di preziosi nutrienti, soprattutto di potassio (che aiuta ridurre la pressione arteriosa), fosforo, vitamina C (che ha una forte azione antiossidante e stimola il buon funzionamento del sistema immunitario, proteggendo da virus e batteri), vitamina K e folati.

 

Noci: rappresentano un tonico del sistema nervoso e possiedono proprietà sedative e antiinfiammatorie. La presenza del magnesio svolge un’azione antistress, rendendole perfette nelle condizioni di affaticamento mentale.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder