logo bella fresca

facebook
instagram
footer
schermata 2022-08-01 alle 11.59.26
logo lungo_trinagolo_trinagolo
bella fresca logo bn_trinagolo

facebook
instagram
whatsapp
catering misto bollito

Misto bollito

 

Ingredienti

(proporzioni variabili): CAVOLICELLI, FINOCCHIETTO SELVATICO, SENAPE, CICORIA, INDIVIA, BIETA, SEGALE, SPINACI

 

Conservazione

Consumare entro due giorni dall’apertura e comunque non oltre la data di scadenza.

Conservare in frigo a temperatura inferiore a 8° C.

 

Confezione

500 g

gricor logo_trinagolo

Agricor s. r.l. s. unipersonale

Via A. Agosta  Aci Catena (CT)

P. IVA: 03190090872

Tel. 095 7655726

trasporto refr_trinagolo_trinagolo
lavata asciugata_trinagolo_trinagolo
da agricolt bio_trinagolo

INGREDIENTI TUTTA SALUTE!


Cavolicelli: sono diffusi solo al sud, specialmente in prossimità di vigneti o terreni vulcanici. Le loro proprietà sono digestive e rimineralizzanti, per l’alto contenuto di sali minerali, e ricostituenti, per l’alto contenuto di vitamine A e C.

 

Finocchietto selvatico: riesce ad assorbire ed eliminare i gas, ed ha proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e drenanti. Favorisce infatti il benessere intestinale e riduce il rischio di malattie croniche legate all’invecchiamento e all’infiammazione.

 

Senape: le foglie, dal sapore piccante, hanno un alto contenuto di vitamine A, K, e C, così come minerali (zinco, selenio, calcio, magnesio e ferro). Fornisce un aiuto a chi accusa disturbi cognitivi, ed è utilizzata come alimento disintossicante e come tonico, in particolare il fegato.

 

Cicoria: stimola la concentrazione e aiuta a combattere la sonnolenza. Grazie alle sue proprietà aiuta a regolare la quantità di glucosio e di colesterolo nel sangue.

 

Indivia: le sue foglie hanno un sapore molto delicato e sono ricche di sali minerali, vitamine e fibre che, oltre a saziare, aiutano la digestione. Ha un’azione drenante, depurativa e antiossidante.

 

Bieta: riconoscibile per il gambo e le venature rosse delle foglie, il suo sapore è delicato senza note di amaro. È ricca di vitamine K, A e C, e di diversi sali minerali: magnesio, potassio, ferro. Grazie al suo basso contenuto calorico è una verdura molto digeribile. 

 

Segale: l’alto contenuto di acqua e fibre idrata e dà un senso di sazietà, oltre a favorire la circolazione sanguigna e mantenere bassi si livelli di glicemia nel sangue. Col suo basso contenuto calorico, può essere assunta in grandi quantità. Ricca di potassio e povera di sodio, aiuta a mantenere nella norma i valori di pressione arteriosa.

 

Spinaci: ricchi di minerali quali ferro, magnesio, calcio, e di vitamine (A, C e B9). La grande quantità d’acqua (oltre il 90%) li rende una verdura ipocalorica.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder